Oltre L'Hinterland

 

 

 

 

Milano Oltre l’Hinterland, un viaggio nella provincia Cremonese e lungo la ex SS415.

"Passione, metodo e ricerca" sono le parole chiave delle nostre Bevande Fotografiche e del nostro primo progetto formativo, un corso di fotografia in formula workshop a lungo termine della durata di circa quattro mesi.

Il corso propone una formazione completa e moderna che parte nelle aule per muoversi sul territorio, e arrivare alla realizzazione di un progetto o portfolio personale e di una partecipazione ad un lavoro corale e condiviso.

Giorgio Barrera e Filippo Romano importanti autori nel panorama della fotografia contemporanea italiana i docenti di questa splendida avventura.

Un Workshop che abbrevia i tempi di apprendimento e immerge subito lo studente nelle realtà progettuali e professionali. Il percorso porterà una formazione chiara ed intensa attraverso una metodologia che punta a stimolare gli studenti per mezzo di esperienze concrete.

Contenuti

Il Workshop si svolgerà nelle zone limitrofe a Crema, Cremona, Lodi e Milano, percorrendone le strade, indagando e documentandone i luoghi.

I punti focali del workshop saranno i seguenti:

  • Focus sul territorio a livello paesaggistico, urbanistico, storico e culturale.

  • Esperienza diretta sul territorio e ricerca del linguaggio fotografico più adatto per descriverla.

  • Formazione strutturata e altamente specializzata orientata ad un approccio alla fotografia profondo e sistematico.

Il corso è adatto sia per principianti che amatori, fotografi professionisti o anche amanti della fotografia con dispositivi mobili e Instagrammers.

L’idea è quella di creare una sinergia di gruppo tra sguardo, riflessione e ambiente

La seconda edizione del workshop partirà a settembre 2019.​

Per Informazioni sulle iscrizioni scrivere allo spaziotelli1968@gmail.com​

Telli 1968  © 2019 di Niluka e Asiri