Gallery & Photography

La galleria espositiva nasce dalla passione la fotografia contemporanea italiana e le installazioni artistiche che hanno a che fare con la creatività e il desiderio di esprimersi proprio dell'essere umano.  La Galleria ospiterà eventi, fotografi di fama internazionale e autori italiani che animeranno le serate parlando e discutendo della fotografia. 

Il 28 ottobre 2017 è stato presentato il Workshop "Oltre l'Hinterland" che ospiterà due autori della fotografia italiana, Giorgio Barrera e Filippo Romano. Autori che hanno ricevuto premi internazionali, esposto in numerosi Istituti e fondazioni. Il Workshop è curato da Niluka Laura Telli e sarà orientato alla realizzazione di una pubblicazione e di una mostra fotografica.

Il prossimo Workshop partirà nel mese di settembre 2019.

Giorgio Barrera 

www.giorgiobarrera.it

Giorgio Barrera, (1969) lavora con la fotografia e il video.

Assistente di Joel Meyerowitz ha sempre sperimentato diversi linguaggi e metodologie progettuali focalizzando la sua ricerca sul rapporto fra realtà e soggettività. Ha vinto, tra gli altri, i premi Baume & Mercier, Canon, Federchimica e FNAC ed ha collaborato con vari Istituti di Cultura Italiani, con il Mibact altre varie istituzioni e gallerie. Suoi lavori sono stati esposti oltre che in Italia, in Europa, Russia, Canada e Stati Uniti e fra i luoghi espositivi si segnalano tra gli altri l'Art Institute of Chicago, la Somerset House a Londra, il Palazzo delle Esposizioni di Roma, il Museo Diocesano di Venezia per la Biennale di Architettura 2014, Fotografia Europea, i Rencontres d'Arles e Contact il Festival di fotografia contemporanea di Toronto. Suoi lavori sono presenti in collezioni pubbliche e private. Ha realizzato tre libri di fotografia con Silvana Editoriale, Zone Attive e Postcart e con quest'ultima casa editrice ha da poco pubblicato un saggio dal titolo “La battaglia delle immagini”. Il testo indaga i rapporti della fotografia con la socialità e la realtà e si spinge ad introdurre una forma creativa di mediattivismo da realizzarsi soprattutto con le immagini.

Filippo Romano

www.filipporomano.it

Nasce nel 1968. Studia all’International Center of Photography I.C.P. di New York, città dove ha vissuto a lungo; attualmente risiede a Milano.
E’ un narratore di città e di spazi urbani. Collabora da diversi anni con la casa editrice Skira nel settore editoriale dell’architettura e ha pubblicato su Abitare, Domus, Io donna, Courrier International. Nel 2007 ha pubblicato il libro Soleritown sull’opera dell’architetto Paolo Soleri e ha vinto il premio Pesaresi/Contrasto con il progetto fotografico OFF China. Il suo lavoro è stato esposto al Festival di Guangzhou, nel febbraio 2005, al Festival di Lianzhou in Cina e al Festival di Roma con Waterfront nel maggio 2009.
Ha esposto alla Biennale di architettura di Venezia nel 2010 nel padiglione Italia con il progetto 106 statale Jonica. Dal 2011 lavora al progetto a lungo termine sul ghetto di Mathare Nairobi, esposto nella mostra MADE IN SLUMS\ NAIROBI alla Triennale di Milano. Nell’ottobre 2012 espone il lavoro Ville Palladiane al Palladio Museum di Vicenza.
Nell’ottobre 2014 il suo lavoro FOUND IN TRANSLATION sul confronto tra l’architettura di Palladio e Jefferson è stato esposto al Canadian Center for Architecture a Montreal.
E’ insegnante dal 2009 nel Master di fotografia di Forma\Naba e dal 2012 insegna fotografia di base alla NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

Niluka Laura Telli

​Nata a Kandy, Vive e lavora a Milano. Si occupa principalmente di comunicazione visiva e fotografia legata alla promozione dell'immagine aziendale. Nel tempo libero si dedica allo studio della fotografia concentrandosi sulle tematiche sociali, con particolare attenzione ai fenomeni di integrazione, seconda generazione italiana e adozione internazionale. 

Amministratrice Spazio Telli 1968 (fotografia, musica, danza, ristorazione), membro e volontario ONU World Food Program, membro del GAA Gruppo Adottivi Adulti CIAI.

Borsa di Studio in Photography and Visual Design presso NABA, laurea e master di primo livello in comunicazione per le aziende e per la pubblica utilità conseguito presso IULM.

 

Collaborazioni con Maurizio Galimberti, STILL Milano di Denis Curti, Filippo Romano, Giorgio Barrera, Maurizio Galimberti, Mario Govino, Maurizio Montagna, Giovanni Chiaramonte, Giorgio Barrera e Filippo Romano.
 

Telli 1968  © 2019 di Niluka e Asiri